lunedì 5 gennaio 2015

Chi sono

Sono Elena Rossi e mi sono diplomata nel 2012 come naturopata-iridolo-heilpraktiker presso l’Accademia G. Galilei di Trento.

Mi sono avvicinata alla naturopatia dopo un percorso di ricerca personale iniziato nel 2006: avevo la necessità di risolvere dei problemi di salute, e grazie  all’ alimentazione naturale e in particolare alla scelta vegetariana, trovai molte soluzioni che portarono a un miglioramento positivo alla mia salute. Tutto ciò mi fece avvicinare alla mia vera essenza, sopita e pigra, che portai a smuovere con yoga, meditazione e pranic healing.

Nel 2009 iniziai il triennio di naturopatia all’Accademia di Trento. La passione e la curiosità mi hanno aiutata a sperimentare su me stessa, attivamente e con costanza, le tecniche di riequilibrio che in naturopatia vengono usate: alimentazione e intolleranze alimentari, iridologia, fitoterapia, fiori di Bach, massaggio rilassante, riflessologia plantare e idrofangoterapia.

Grazie a questa sperimentazione ed esperienze che ho fatto con e su me stessa, mi sono convinta che  il percorso di guarigione e riequilibrio debba partire dalla riscoperta della Natura in sé stessi, attraverso ciò che la Natura stessa offre: i doni della terra, gli elementi e i rapporti con tutti gli esseri viventi.

E' con questo forte Credo che offro un percorso olistico che possa coinvolgere con semplicità ogni parte vibrante del proprio Sé – corpo, mente e anima -, e a disposizione nell'affiancamento chi crede alla propria Forza vitale e a chi è disposto a scoprire qualcosa di nuovo - probabilmente qualcosa che comporterà dei cambiamenti - ma che diverrà il primo passo verso un nuovo stile di Vita.

L'idea di questo blog è promuovere la Natura e come sia possibile vivere nella Natura in modo Natur-ale. 
Sarà la testimonianza che il Cambiamento è possibile.

Vi aspetto, cari lettori.

Elena

1 commento: